Associazione Volontari Protezione Civile Gian Luigi Ghelfi

Si è costituita in data 17/02/2011 la "Associazione Volontari Protezione Civile Gian Luigi Ghelfi"

Ha come finalità tutte le azioni direttamente o indirettamente connesse con la Protezione Civile, con particolare riguardo al fiume Po.
Scopi dell'Associazione:
- Protezione Civile;
- Tutela, salvaguardia e difesa da e per il fiume Po;
- Telecomunicazioni finalizzate all'attività di protezione civile;
- Antincendio boschivo;
- Salvaguardia del patrimonio ambientale;
- Ricerca di persone disperse;
- Ricerca e formazione nell'ambito dell'attività di protezione civile;
   che persegue attraverso:
    - attività di prevenzione e formazione;
    - monitoraggio ambientale.

E' stata denominata "Volontari Protezione Civile Gian Luigi Ghelfi" dedicandola espressamente alla memoria del compianto concittadino e Vigile Urbano di Polesine Parmense Gian Luigi Ghelfi, estensore del primo Piano di Protezione Civile del nostro Comune.

Tutti coloro interessati ad iscriversi, che da subito potranno godere dei diritti dei soci, devono compilare la scheda informativa allegata a margine e consegnarla insieme ad una copia del documento di identità, a n. 2 foto tessera e alla quota associativa  annuale, presso gli uffici comunali, oppure direttamente ai soci fondatori.

La quota associativa è fissata in € 20,00

L'Associazione ha sede in P.zza Balestrieri,  7 -  Polesine Zibello

Presidente: Sig. Santo Vece

Comunicato ai Soci iscritti e ai cittadini:
"Il gruppo dirigente rende noto ai Soci e ai cittadini che tutti i lunedì presso la sede provvisoria situata in Piazza Balestrieri,  7 alle ore 21 è possibile partecipare alle riunioni tecniche e organizzative dell'Associazione."