Incontro su Giovani e Social Network

Una serata organizzata da Comune di Polesine Zibello ed Associazione Culturale Everlina per presentare due progetti dedicati ai giovani.

Un duplice incontro per parlare di social network, giovani ed educazione. Si intitola "Scuola di social. Vincere la sfida" l'iniziativa pensata per promuovere un uso responsabile dei nuovi mezzi di comunicazione su internet.

L'uso dei social network, soprattutto facebook, è oggi sempre più diffuso tra le nuove generazioni: gli adulti, genitori e insegnanti, non sempre sono in grado di comprendere questa dimensione comunicativa e relazionale. Obiettivo dei progetti è proprio quello di indagare questa dimensione e conoscere gli strumenti necessari per accompagnare i giovani a un uso consapevole della rete.

Insieme al Sindaco Andrea Censi e all’assessore alle politiche scolastiche Sabrina Fedeli, interverranno come relatori: Elisa Bertuccioli, presidente dell’Associazione Culturale Everlina, Luca Campana, docente, Lorenzo Bettati, didatta.

L’evento si svolgerà presso la Sala Civica Pallavicino, all’interno del Palazzo Municipale di Via Matteotti 10, e avrà inizio alle 20:30.

Chiunque potrà porre domande.

Allegato: