CENTRI ESTIVI 2021 - Progetto Conciliazione vita-lavoro

Progetto promosso dalla Regione Emilia-Romagna per assegnazione di un contributo alle famiglie per la copertura delle spese per i centri estivi

Il Comune di Polesine Zibello ha aderito al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro”, insieme agli altri Comuni del Distretto di Fidenza, finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo, a sostegno delle famiglie che hanno la necessità di utilizzare servizi estivi per bambini e ragazzi da 3 a 13 anni nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche (giugno/luglio 2021).

Ai fini dell'erogazione del contributo per ciascun minore ammesso, la famiglia che ha presentato la richiesta di contributo entro la scadenza prefissata del 23.07.2021 dovrà presentare entro e non oltre il giorno 3 settembre 2021 mediante posta elettronica all’indirizzo protocollo@postacert.comune.polesine-zibello.pr.it oppure municipio@comune.polesine-zibello.pr.it  la seguente documentazione:

1.  ricevuta di pagamento della retta di frequenza rilasciata alla famiglia dal soggetto gestore del centro estivo e contenente obbligatoriamente i seguenti elementi:

1. l’intestazione dell’associazione/ente completa con codice fiscale;
  2. la numerazione progressiva obbligatoria;
  3. la data di emissione della ricevuta;
  4. il nome e cognome del genitore da cui si percepisce il corrispettivo, che deve corrispondere a quello che ha richiesto il contributo;
  5. il nome e cognome del minore per il quale è stato richiesto il contributo;
  6. somma in cifre e in lettere;
  7. motivazione o causale, con indicazione del periodo (settimana dal … al...), il tempo di frequenza (parziale o pieno);
  8. firma del legale rappresentante e timbro del centro estivo per ricevuta.

2.  autocertificazione del genitore (Mod. 2) relativa all’assenza/presenza di altri contributi pubblici e/o privati per la frequenza di centri estivi e la documentazione comprovante l’assegnazione e quantificazione dell’eventuale importo percepito.

La famiglia dovrà versare al Centro Estivo la retta completa, comprendente anche la marca da bollo in caso di ricevute con importi superiori ad € 77,47 e riceverà successivamente il rimborso con il contributo nei limiti di quanto specificato dal presente avviso.

Il contributo verrà corrisposto alle famiglie in base a quanto indicato già al punto 2 “Valore del contributo e periodo di riferimento”, assegnando quanto risultante dagli effettivi costi sostenuti, nei limiti e nelle modalità sopra descritti.

Qualora entro la data sopra indicata del 03.09.2021 la documentazione non sia trasmessa e/o risulti incompleta, si procederà all’esclusione dal contributo.